Per l'anno 2018 SummerXchange è stato sospeso (minimo 5 iscritti per partire)

 

IL PROGRAMMA

> Chi? 


> Cosa? 


 

Studenti delle scuole superiori
(da 15 a 19)

Un intero mese di immersione totale nella lingua inglese ospitati da una famiglia americana
 


COSA ASPETTARSI

Il programma SummerXchange offre agli studenti delle scuole superiori l'opportunità di vivere al fianco di famiglie americane che vivono la cultura americana di prima mano. Gli studenti potranno migliorare le loro abilità di lingua inglese, pur avendo una straordinaria esperienza negli Stati Uniti attraverso varie attività, viaggi e un campo giovanile di una settimana. (Vedi dettagli sotto).

Non solo questo è una opportunità per gli studenti delle scuole superiori di conoscere la cultura americana, ma è anche un'opportunità per loro di condividere la loro cultura con la famiglia ospitante. Questo è uno scambio reciproco culturale.

 

LE NOSTRE FAMIGLIE

Le nostre famiglie sono entusiaste di condividere la loro casa, la famiglia e la cultura del loro paese e si sforzano di fornire un’esperienza straordinaria e indimenticabile. Questa è un’opportunità non solo per conoscere la cultura americana, ma anche condividere la propria con la famiglia ospitante. Questo è uno scambio culturale reciproco. Ogni studente avrà la propria famiglia e la propria stanza all’interno della casa ospitante.

Le nostre famiglie americane sono accuratamente selezionati dal nostro Direttore delle Operazioni. Un'intervista e un controllo a casa ci aiutano a garantire che gli studenti possano sentiresi al sicuro intorno a persone che conosciamo e di cui ci fidiamo. 

Molte famiglie americane sono cristiane e partecipare alla vita della famiglia includerà accompagnare la famiglia in chiesa la domenica mattina. Ci saranno opportunità di essere coinvolti nelle molte attività organizzate dalla chiesa (BBQ, gite, serate speciali).

TENNESSEE

Quest'anno il SummerXchange sarà in Tennessee, uno stato del sud degli Stati Uniti. Qui sono nati la musica country, ed Elvis. A est sorgono il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains e Dollywood, il parco a tema di Dolly Parton.

Cookeville vanta una posizione fantastica, tra Nashville, il centro della musica country, Knoxville, la terza città dello stato e Chattanooga, che ospita il Tennessee Aquarium. 

20170706_112239.jpg

LE ATTIVITÀ E L'INGLESE

Tutti gli studenti che partecipano al programma SummerXchange prenderanno parte alle attività all'interno della loro famiglia, ma si muoveranno anche con altri studenti che partecipano al programma.